Si comunica che a partire da
lunedì 2 dicembre p.v. sarà riattivato il servizio "sportello studenti pomeridiano" in presenza.
Gli allievi interessati potranno iscriversi dal lunedì alle ore 17.00 del venerdì della settimana precedente a quella di inizio degli sportelli compilando un form per ciascun sportello al quale si desidera iscriversi. Il form sarà inviato ogni settimana a ciascun studente sulla mail istituzionale nome.cognome@iismeuccimassa.it.
A tal proposito si ricorda quanto segue:
- non saranno prese in considerazione iscrizioni a nome dell'intera classe (le iscrizioni devono essere nominative);
- non è possibile che un allievo si iscriva a più sportelli che si svolgono in contemporanea pena l'esclusione da tutti;
- al fine di responsabilizzare gli allievi circa l'importanza della partecipazione degli iscritti, verrà verrà richiesta la firma di presenza durante gli sportelli in presenza. In caso di assenze ripetute non comunicate in precedenza e non giustificate, vi sarà l'esclusione dal progetto.
Si allega elenco sportelli attivabili.
I docenti che hanno dato la disponibilità e gli alunni che si sono iscritti sono pregati di prendere visione, il lunedì mattina, della circolare relativa all'attivazione dei vari sportelli. Si ricorda che per l'attivazione di ciascun sportello per n.2 ore settimanali il numero minimo di iscritti è di 8 allievi o almeno il 40% degli studenti di una stessa classe (con un nuero minimo di 5 studenti iscritti); per n.1 ora settimanale il numero minimo di iscritti è di 6 allievi o almeno il 30% degli studenti di una stessa classe (con un numero minimo di 4 studenti).
Gli insegnanti delle classi prime sono inoltre pregati di informare adeguatamente i loro allievi circa questo servizio (nuovo per la maggior parte di essi).
Per ogni ulteriore spiegazione ci si può rivolgere alla referente del progetto prof. Laura Bottiroli.