COMUNICAZIONE INTERNA N. 348Massa, 29/02/2024
Si comunica l'avvio del progetto "Giocando si impara" che ha come obiettivi di aumentare la capacità di concentrazione, potenziare la memoria in situazioni via via più complesse, sviluppare capacità inerenti a riflessione e rielaborazione di concetti, in particolare quello che le proprie azioni provocano conseguenze non sempre recuperabili, sviluppare la capacità di pianificazione, ricerca del metodo migliore per raggiungere gli obiettivi, sviluppare la capacità di autocritica, promuovere l'indipendenza e la capacità di prendere decisioni e assumersi responsabilità, promuovere la creatività, sviluppare la capacità di comprendere le intenzioni degli altri, promuovere la socializzazione, promuovere l'insegnamento della gestione della frustrazione della sconfitta.
Il progetto, destinato a tutti gli studenti dell'istituto e a tutto il personale docente e ATA interessati a partecipare, si svolgerà in orario extracurricolare, orientativamente dalle ore 15:00 alle ore 17:30. Sono esclusi dal progetto tutti i giochi elettronici e/o online.
Si invitano pertanto tutti coloro interessati a partecipare a compilare il form disponibile al seguente link entro lunedì 11 marzo p.v.
Per qualsiasi informazione/chiarimento è possibile rivolgersi alla referente del progetto prof. Laura Bottiroli (prof.laura.bottiroli@iismeuccimassa.it).