COMUNICAZIONE INTERNA N. 392Massa, 15/03/2024
Si comunica che
martedì 19 marzo p.v. la classe 4ALSA si recherà presso la Scuola di Formazione Informatica 42Firenze accompagnata dal prof. Zirpoli.
La visita rientra nell'ambito delle attività di PCTO/Orientamento.
Il programma della giornata sarà il seguente:
punto di ritrovo, che verrà raggiunto con mezzi propri, presso la stazione ferroviaria di Massa Centro alle ore 6:30; l’orario di partenza è previsto per le ore 6:53 con arrivo alla stazione di Firenze S.M. Novella alle ore 8:48. Dalla stazione di Firenze gli studenti si recheranno a piedi presso la Scuola di Formazione.
L’attività formativa presso la Scuola 42Firenze è prevista dalle ore 9:00 alle 15:00 secondo il seguente programma di massima:
- Sperimentazione del metodo 42 (2h)
- Pseudo-programmazione (2h)
- Pausa pranzo con buono pasto offerto da 42 Firenze (1h)
- Pedagogia 42 (1h)
Terminata l’attività formativa, si raggiungerà la stazione a piedi. Il ritorno è previsto con partenza dalla stazione di Firenze S.M. Novella alle ore 16:53 con arrivo alla stazione di Massa Centro alle ore 18:43.
I titoli di viaggio dovranno essere acquistati autonomamente dagli studenti prima della visita. Il costo dei biglietti del treno da Massa Centro a Firenze S.M. Novella e ritorno, per i treni regionali sopra indicati, è di 25.20€.
La manleva, debitamente compilata, dovrà essere consegnata al docente accompagnatore entro il giorno 18/03/2024.
=======================================================================================
Comunicazione n.392
Il/La Sottoscritto/a _________________________________________________ genitore/tutore
dell'alunno/a ___________________________________________ della classe___________ autorizza/è a conoscenza la/della partecipazione del proprio figlio/a all'uscita didattica che si terrà a Firenze presso la Scuola di Formazione Informatica 42Firenze il giorno __/03/2024.
Massa, li ________________ Firma ________________________
Il/La sottoscritto/a _________________________________, dichiara di aver effettuato la dichiarazione in osservanza delle disposizioni sulla responsabilità genitoriale di cui agli artt. 316, 337 ter e 337 quater del codice civile, che richiedono il consenso di entrambi i genitori.
Firma_______________________________