ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE “A. MEUCCI “

Via Marina Vecchia, 230 54100 MASSA (MS)
Tel. 0585 252708 - Fax 0585 251012
C.F. 80002760454 – Codice Univoco UFFET5
Email: msis01800l@istruzione.it - msis01800l@pec.istruzione.it

Torna alle circolari Stampa

ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE “A. MEUCCI “

Sede "A. Meucci" Via Marina Vecchia, 230 54100 MASSA (MS)
Tel. 0585 252708-fax.0585 251012
Sede “G. Toniolo” Via XXVII Aprile, 8/10 54100 MASSA (MS)
Tel. 058541284 – fax 0585489126
Uffici Amministrativi – Via Marina Vecchia, 230 – 54100 MASSA


COMUNICAZIONE INTERNA N. 19Massa, 16/09/2024


Alle Famiglie degli studenti


OGGETTO: Pagamento tasse scolastiche 2024/2025

Si informano le famiglie che, all'interno del registro elettronico Argo, è stato attivato il servizio di pagamento dei contributi.

Il contributo scolastico, comprensivo di assicurazione annuale, è di € 60,00 (premio assicurazione € 10,00 + contributo scolastico deliberato dal Consiglio d'Istituto € 50,00).

Il pagamento delle tasse scolastiche erariali obbligatorie per le classi quarte e quinte (rispettivamente € 21,17 e € 15,13) è invece da effettuare attraverso il bollettino predisposto dalla scuola e scaricabile nella sezione "gestione pagamenti" della piattaforma Unica integrata con Pago in rete scuole accedendo da questo link con Spid, CIE o CNS.
In caso di difficoltà, contattare la segreteria via mail all'indirizzo msis01800l@istruzione.it.

La legge prevede l’esonero dal pagamento delle tasse scolastiche per:
- merito - media di 8/10 allo scrutinio finale dell’anno scolastico in corso;
- reddito - ISEE in corso di validità uguale o inferiore a € 20.000,00;
- categorie speciali - per appartenenza a speciali categorie di beneficiari.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina del Ministero a questo link.

Si ricorda, infine, che i pagamenti da parte delle famiglie, in ottemperanza alla normativa vigente, dovranno essere effettuati esclusivamente attraverso il servizio Pago PA utilizzando gli avvisi di pagamento predisposti dalla scuola e scaricabili dalla propria area riservata del registro elettronico e della piattaforma unica, entro il 30/09/2024.
Non sarà necessario inviare alla scuola la ricevuta di pagamento.

Il Dirigente Scolastico
Prof. Antonio Giusa, PhD

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell'articolo 3, comma 2 del decreto legislativo n. 39/1993

MF840